Lo Studio legale Timellini, in ossequio alla normativa vigente, offre la possibilità di concordare il preventivo per le prestazioni offerte, anche per il tramite di convenzioni con Enti, Associazioni e/o società interessate.
In mancanza, salvo diversa pattuizione scritta, i compensi degli avvocati per i diritti e gli onorari sono regolati dai Parametri Forensi per la liquidazione dei compensi per la professione forense ai sensi del D.M n. 55/2014, aggiornate al D.M. n. 37/2018 (Gazzetta Ufficiale n. 96 del 26 aprile 2018) .
La parcella è comprensiva del 15% a titolo di rimborso delle Spese generali, oltre al 4% (da calcolare sulla somma di compensi e spese generali imponibili) per il contributo alla Cassa Forense ed al 22% (da calcolare sulla somma di compensi, spese imponibili e contributo previdenziale) per l'I.V.A.
L'importo delle competenze (diritti e onorari) varia a seconda del valore e della complessità della pratica, tenuto conto degli scaglioni indicati nei suddetti Parametri Forensi, nonché delle diverse fasi di giudizio.