Tariffe

Tariffe

Tariffe

Lo Studio legale Timellini, in ossequio alla normativa vigente, offre la possibilità di concordare il preventivo per le prestazioni offerte, anche per il tramite di convenzioni con Enti, Associazioni e/o società interessate. 


In mancanza, salvo diversa pattuizione scritta, i compensi degli avvocati per i diritti e gli onorari sono regolati dai Parametri Forensi per la liquidazione dei compensi per la professione forense  ai sensi del D.M n. 55/2014, aggiornate al D.M. n. 37/2018 (Gazzetta Ufficiale n. 96 del 26 aprile 2018) .


La parcella è comprensiva del 15% a titolo di rimborso delle Spese generali, oltre al  4% (da calcolare sulla somma di compensi e spese generali imponibili) per il contributo alla Cassa Forense ed al   22% (da calcolare sulla somma di compensi, spese imponibili e contributo previdenziale) per l'I.V.A.


L'importo delle competenze (diritti e onorari) varia a seconda del valore e della complessità della pratica, tenuto conto degli scaglioni indicati nei suddetti Parametri Forensi, nonché delle diverse fasi di giudizio.

Share by: